3 utili servizi per il vostro blog per farvi seguire su Twitter

A chi gestisce un blog e ha anche un account su Twitter nasce l'esigenza di offrire ai propri lettori la possibilità di farsi seguire anche su Twitter e per fare questo ci sono diverse possibilità di personalizzazione per creare banner, bottoni e ribbon (la classica fascetta che si trova in alto sui blog).
Oggi vi segnalo tre servizi, tutti gratuiti, utilissimi per creare tutto questo.

Il primo servizio è twitterbuttons sul quale inserendo il vostro ID twitter avrete la possibilità di scegliere tra decine di bottoni diversi da inserire sul vostro blog. Una volta scelto il bottone che più vi piace e si adatta alla grafica del vostro blog non dovete fare altro che prelevarne il codice.

Il secondo servizio è socialribbongenerator sul quale, sempre dopo aver inserito il vostro ID twitter, potrete scegliere il vostro ribbon e generare il codice per inserirlo sul vostro blog. Su socialribbongenerator è possibile anche trovare i ribbon per farsi seguire su Facebook, MySpace e YouTube.

Il terzo, e ultimo, servizio è twittersignaturestyles sul quale potrete creare un banner 468x60 dove apparirà il vostro ultimo aggiornamento twitter. Anche in questo caso dovrete scegliere il banner che più si adatta al vostro blog, inserire il vostro ID twitter e prelevare il codice per inserirlo.
Share on Google Plus

About Rosario Ravalli

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: