Nuova funzionalità su Blogger, la personalizzazione dei temi

Negli ultimi tempi la piattaforma Blogger Blogspot si sta dando un gran d'affare per aggiungere funzionalità e diminuire il gap nei confronti di Wordpress.
Dopo l'aggiunta delle pagine statiche la novità arriva anche per la personalizzazione dei temi o templates.
Per accedere alla nuova funzionalità bisogna andare sul pannello Blogger in draft e dalla sezione Layout si accede a Designer Modelli, accederete al nuovo editor dei temi dove troverete diverse combinazioni di temi che potrete personalizzare in ogni dettaglio (colori, sfondo e layout).
Sicuramente di questa innovazione saranno contenti tutti gli utenti che con i codici non hanno molta dimestichezza e fino ad ora si sono dovuti accontentare dei temi classici messi a disposizione da Blogger. Per gli smanettoni ovviamente questa soluzione non apporta nessuna miglioria visto che in giro si trovano stupendi temi, ultimamente molti convertiti proprio da Wordpress.
Comunque è apprezzabile lo sforzo di Blogger di tenersi aggiornato e fornire sempre nuove funzionalità ai suoi utenti.
Per chi vuole dare un occhiata alla nuova funzionalità e divertirsi a modificare il proprio tema, Google, ha pubblicato anche un video per spiegare il tutto...
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Giannib said...

Peccato che nella versione in italiano siano disponibili al momento solo 4 temi, mentre dal blog ufficiale dicono siano 15 (destinati ad aumentare). Come sempre bisognerà aspettare per vederli, però condivido il fatto che finalmente quelli di Blogger si stiano "sbattendo" per introdurre sempre nuove funzionalità.