2 plugin per migliorare il vostro Firefox

Per chi utilizza Firefox segnalo un paio di plugin utili a rendere piĆ¹ completo il browser di casa Mozilla. Per l'installazione del primo plugin sarĆ  necessario scaricare Greasemonkey, componente necessario alla gestione di script di programmatori esterni alla community Mozilla.
Il primo ĆØ "Download video Youtube" un'utilissimo plugin che aggiunge la funzione di poter scaricare direttamente sul PC i video da YouTube - come si vede dall'immagine sotto quando sarete sulla pagina del video, sotto il player, appare la voce Download MP4, cliccandoci su verrete portati sulla pagina di YouTube Loader dal quale potrete scegliere il formato in qui salvare il video.
I formati d'esportazione disponibili sono FLV, MP4 o 3GP.
Il plugin ĆØ scaricabile da qui: http://userscripts.org/scripts/show/21774

Il secondo plugin ĆØ orientato ai webmaster e si chiama ColorZilla e consente di individuare con precisione il codice dei colori contenuti nelle pagine web. Una volta installato verrĆ  visualizzato lo strumento nella barra di stato (in basso a sinistra) ed una volta attivato sarĆ  sufficiente passarlo sull'oggetto di cui si vuol conoscere il codice colore (guarda la figura in basso).
Il plugin puĆ² essere scaricato qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/271
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: