Rimuovere le versioni obsolete di Java

Da buon fanatico della pulizia del computer, vado spesso a vedere nel pannello di installazione applicazioni di Windows se posso disinstallare qualcosa che non uso più. Tuttavia mi ha sempre turbato la presenza di più versioni di Java Runtine Environment (JRE): pare infatti che questo software si installi in nuove cartelle ad ogni aggiornamento. Per essere sicuro di non fare danni, ho sempre lasciato stare tutto com’era, pur constatando il fatto che ogni versione di Java pesa più di un centinaio di Mb. Finalmente oggi ho letto su gHacks di un piccolo programma per Windows di appena 16 kb che controlla la presenza di versioni obsolete di Java per poi procederne alla rimozione. E’ presente anche una funzione per cercare gli aggiornamenti ed un’altra per eliminare gli inutili file di log che vengono creati con ogni aggiornamento di JRE.
Il mio consiglio è quello di controllare prima la presenza di aggiornamenti, e poi di rimuovere le vecchie versioni: facendo al contrario potreste trovare un update e quindi dovreste ripetere la pulizia.
Per effettuare il download vi basterà recarvi a questa pagina: scaricate JavaRa, decomprimete l’archivio ed eseguite l’.exe presente al suo interno. A me ha rimosso ben 4 versioni obsolete ( = tanti tanti Mb), a voi?

fonte: www.uploadsblog.com
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: