Internet Explorer ancora il browser più utilizzato... ma per poco

L'ultima statistica di StatCounter sull'utilizzo dei browser da parte degli internauti americani vede al primo posto Internet Explorer incalzato da Firefox e per la prima volta Chrome di Google scavalca Safari di Apple.
La statistica è stata realizzata analizzando i dati di navigazione di 874 milioni di pagine web ed ovviamente il dato americano rispecchia quello che succede nel mondo.
Personalmente utilizzo Firefox da anni, ho anche utilizzato per qualche tempo Chrome ma per esperienza so che molti ignorano l'esistenza di alternative a Internet Explorer visto che lo trovano pre installato sul PC.
Sicuramente la statistica è falsata da questa storica ingiustizia da parte di Microsoft ma negli ultimi tempi i browser, chiamiamoli alternativi, hanno guadagnato diverse posizioni su Explorer che tiene duro proprio grazie al vantaggio datole da casa madre.
Quindi se siete dei neofiti del PC vi consiglio di scaricarvi anche gli altri browser e utilizzarli per un pò e poi dare un sincero giudizio sulle prestazioni, sono sicuro che nel tempo Explorer perderebbe la sua leadership.
Vi lascio i link per scaricare i cosidetti alternativi...
Mozilla Firefox - Google Chrome - Safari Apple
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti: